02/12/2022 ore 07:58
Terni, cambio al vertice del comando provinciale dei Vigili del Fuoco: Paolo Nicolucci prende il posto di Giancarlo Cuglietta
Cambio al vertice del comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni. L’ingegnere Giancarlo Cuglietta, giunto nel nostro capoluogo nel maggio 2019, sta per lasciare il posto al collega Paolo Nicolucci, 59 anni compiuti lo scorso 1° giugno ed originario di Roma. Giovedì mattina (20 giugno) ci sarà il saluto e l’inaugurazione della nuova sala convegni in via Proietti Divi. L'ingegner Cuglietta dal 4° luglio prenderà servizio, in qualità di comandante della scuola di formazione operativa (Sfo), del Corpo nazionale vigili del fuoco a Roma-Montelibretti e la reggenza del comando di Rieti: "È stato - ha detto il comandante - un grande onore svolgere l’incarico di comandante dei vigili del fuoco in questa Provincia, un periodo di oltre tre anni, alquanto importanti e costruttivi, e che hanno contribuito ulteriormente alla mia crescita professionale. Ho cercato di svolgere il compito con il massimo impegno, per il miglioramento del livello delle condizioni lavorative di tutto il personale in forza al Comando, e di mantenere sempre alta l’efficienza ed efficacia del dispositivo di soccorso tecnico urgente, quale principale compito istituzionale. Molti i progetti realizzati, tra tutti ricordiamo la realizzazione della nuova sede del ‘distaccamento dei vigili del fuoco di Amelia’, la concessione in couso alla polisportiva dilettantistica Circolo Lavoratori Terni dell’Ast della palestra del comando; con questo accordo, i vigili del fuoco di Terni si aprono alla comunità sportiva ternana. Molti inoltre i progetti avviati e da portare a termine, come il progetto di manutenzione straordinaria, adeguamento sismico e miglioramento energetico della sede del ‘distaccamento dei vigili del fuoco di Orvieto’ ed il progetto per la realizzazione dell’elisuperficie nell’area di sedime del comando, infine è stato avviato l’iter presso il dipartimento per la futura istituzione del distaccamento volontario del Comune di Calvi dell’Umbria, che permetterà una maggiore copertura del territorio provinciale. Il comandante Cuglietta, tiene molto a ringraziare e salutare tutte le componenti del comando, dal personale operativo e volontario, a quello tecnico-amministrativo, ai funzionari, alla sezione di Terni dell’Associazione nazionale vigili del fuoco ed alle organizzazioni sindacali".
La redazione di Ternieprovincia e di Narnionline augura le migliori fortune all'ingegner Cuglietta e da il benvenuto all'ingegner Nicolucci.
29/6/2022 ore 15:25
Torna su