04/07/2020 ore 12:02
Arresti e denunce per spaccio di droga, in carcere un 23enne ternano ed un 51enne
Lo scorso week-end, l’attività di prevenzione e controllo del territorio espletata dagli agenti della Questura di Terni ha permesso di conseguire importanti risultati nel contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti tra i cittadini più giovani. L'altra sera in via Lungonera è stato fermato e controllato un ragazzo ternano di 20 anni, il quale è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti hashish e marijuana e di quattro pasticche di extasi (metadianfetamina). Poco più tardi gli agenti in una via del centro notavano un sedicenne ternano, già noto alle forze dell'ordine, fratello della persona ritenuta responsabile della cessione della sostanza stupefacente al 20enne fermato poco prima. Il minore è stato trovato in possesso di due involucri contenenti hashish e altri due contenenti cocaina e per questo, considerata la sua età, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.
I poliziotti si sono poi messi alla ricerca del 23enne ternano, ritenuto il fornitore, il quale nel corso del controllo ha tentato di disfarsi di due involucri contenenti 15 pasticche di “extasi”.
Il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Analogo controllo veniva esteso a carico di un ternano di 24 anni, il quale è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish, contenuti in un involucro celato all’interno della scarpa. Per lui è scattata la asegnalazione, come assuntore di sostanze stupefacenti al Prefetto di Terni. In un’altra operazione la polizia ha controllato un uomo di 51 anni di origini bolzanine ma residente a Terni, il quale aveva indosso 2 grammi di hashish. In casa lo stesso nascondeva circa 35 grammi della stessa sostanza e anche una scatola contenente semi di canapa indiana. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In totale, nell’attività di controllo del territorio sono state identificate 160 persone e sono stati controllati 50 veicoli in transito.
24/1/2011 ore 13:30
Torna su