02/12/2020 ore 10:09
Terni: la Confcommercio organizza corsi gratuiti per il settore della ristorazione
Si svolgeranno a breve a Terni una serie di corsi di formazione gratuiti per dipendenti, soci e titolari del settore alimentare (prodotti tipici) e ristorazione che la Confcommercio organizza in collaborazione con L’ Università dei sapori-Confcommercio. Il progetto “ lifelong learning opportunita’ di crescita per le imprese della ristorazione in umbria” prevede i seguenti corsi della durata di 40 ore.
Utilizzo consapevole dei prodotti tipici
Obiettivi: individuare la tipicità agro-alimentare e quella enogastronomica del territorio; interpretare le tradizioni del territorio e le relazioni con la tipicità dei prodotti; presentare le ricette ed i piatti della cucina tipica rivisitandone alcune alla luce dei moderni principi della sana ed equilibrata alimentazione.
Lingua inglese
Enologia Tecniche di abbinamente cibo vino. Obiettivi: conoscere il prodotto vino nelle sue caratteristiche sensoriali, chimiche fisiche e microbiologiche; coordinare le necessarie attività analitiche per la loro individuazione; valutare la qualità dei vini; fornire suggerimenti sulle caratteristiche dei vini e sui possibili abbinamenti dei cibi ai vini.
Comunicazione e customer satisfaction. Obiettivi: affinare la propria capacità di ascolto;gestire le situazioni difficili e le microconflittulità;
acquisire le tecniche per entrare in sintonia con l'interlocutore. Per iscrizioni e/o per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Formazione della Confcommercio di Terni (Fabrizio Chiani) allo 0744/275467


10/1/2008 ore 13:26
Torna su