05/06/2020 ore 22:10
Terni: mercoledi 21 marzo al Cesvol di via Montefiorino convegno nazionale sulla solidarietà internazionale
Gli anziani di tutta Italia aderenti all'Ancescao hanno lanciato la campagna “Un euro per ogni associato” nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale a favore delle popolazioni indiane del Tamil Nadu colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004. Con questa campagna, al 31 gennaio 2007, Ancescao ha raccolto a livello nazionale 134.436 euro.
L'obiettivo sarà raggiunto alla quota di 380.000 euro. Il punto sull'iniziativa degli anziani in favore delle popolazioni colpite dallo tsunami verrà fatto mercoledì 21 marzo, a partire dalle ore 9, nella sala polivalente del Cesvol di Terni, in Via Montefiorino, a Cospea, con il convegno nazionale sul tema:
“La saggezza degli anziani, uno tsunami di solidarietà”.
L'apertura dei lavori sarà affidata al presidente del Centro Sociale Ferriera, Enzo di Loreto. Interverranno il Sindaco di Terni, Paolo Raffaelli, il Vescovo Mons. Vincenzo Paglia, il Presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, il Presidente del Cesvol di Terni, Roberto De Carlo, gli assessori alle politiche sociali della Regione Umbria, Damiano Stufara e del Comune di Terni, Fabrizio Pacifici, Giovanna Proietti, Presidente dell'Associazione "Per un sorriso-Monica De Carlo", Gianfranco Lamperini, Presidente Regionale Ancescao e Lucia Pieratelli, referente nazionale del Progetto Ancescao per il sud est asiatico. Le conclusioni saranno affidate a Ezio Barbieri, Presidente nazionale Ancescao e Alberto Quattrucci, referente solidarietà internazionale della Comunità di Sant'Egidio.
20/3/2007 ore 5:41
Torna su