04/06/2020 ore 19:29
Delegazione del Gestore dei Servizi Elettrici nazionale ha visitato gli impianti fotovoltaici realizzati dalla T.e.r.n.i. Research
Nando Pasquali, amministratore delegato del Gestore dei Servizi Elettrici (la società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che opera nel settore della gestione, promozione e incentivazione delle fonti rinnovabili in Italia), e l'ingegner Gerardo Montanino, Direttore operativo del Gse, hanno visitato la sede di Energy SpA e gli impianti fotovoltaici installati dalla business unit del Gruppo T.e.r.n.i. Research. Accompagnati dallo staff tecnico della società che gestisce il sistema delle incentivazioni energetiche in Italia, i dirigenti del GSE sono stati ricevuti dall'Amministratore delegato di T.e.r.n.i. Research Energy, ingegner Paolo Ricci, e dal direttore tecnico ingegner Enrico Giovannini, che hanno illustrato i risultati raggiunti dalla società nel settore del fotovoltaico. Alla fine del mese di ottobre, infatti, T.e.r.n.i. Research Energy SpA ha installato e collegato alla rete impianti per complessivi 500 chilowatt, collocandosi in una posizione di leadership nazionale in un segmento all'interno del quale la società ternana opera il controllo sull'intero processo industriale. In particolare, i dirigenti del Gse hanno confermato come nella fascia di produzione 20-50 chilowatt, destinata in prevalenza a siti di piccole e medie imprese e incentivata con la formula del conto energia, T.e.r.n.i. Research Energy risulta essere la società italiana ad avere messo in esercizio il maggior numero di impianti nei tempi più contenuti e con immediate rese economiche.
Il dottor Pasquali e l'ingegner Montanino hanno, inoltre, auspicato l'avvio di una collaborazione concreta tra le due società, che si concretizzerà in un progetto di addestramento e aggiornamento per i tecnici del Gse presso la sede operativa di T.e.r.n.i. Research Energy, al fine di acquisire informazioni sulle procedure automatiche per i contatori e sulle prassi industriali della società ternana. T.e.r.n.i. Research Energy SpA è la società del Gruppo T.e.r.n.i. Research attiva nel settore della produzione energetica da fonti rinnovabili ed opera nei settori del fotovoltaico (con una leadership nazionale), dell'eolico, dell'idrogeno, del mini-idro ed ha recentemente ottenuto l'autorizzazione ministeriale ad operare come Energy Saving Company (Esco), per la promozione e la realizzazione dell'efficienza energetica.
3/11/2006 ore 11:39
Torna su